Lastre Poliuretaniche da Blocco
Lastre Poliuretaniche da Blocco
Negli ultimi anni Criogel è approdata nel mercato della produzione di lastre di poliuretano espanso rigido.
Gli impieghi e le carattestiche di tale materiale che vanta prestazioni elevatissime variano in base ad alcuni fattori.
Prima di tutto, parliamo delle caratteristiche di isolamento del poliuretano espanso rigido in quanto vanta una resa unica e per questo viene impiegato in svariati settori. Una su tutte, la resistenza anche se una prolungata scala di tempo, a bassissime o elevatissime temperature per una forbice compresa tra -50°C e +50°C che favoriscono l’aspetto fisico sia dell’isolamento che della pressione ad esempio all’interno di tubature.
Un altro valore da considerare è il tempo di maturazione, fattore che conferisce alle lastre di poliuretano espanso rigido da blocco delle caratteristiche differenti. La maturazione può avvenire da un minimo di tre settimane ad un massimo di due mesi. Quello che determina il tempo di maturazione è la densita’ (da 35 kg/mc a 80 kg/mc).
Criogel è in grado di fornire lastre di poliuretano espanso rigido da blocco maturato secondo questi differenti parametri per poter incontrare le diverse esigenze dei clienti in base al tipo di impiego.
Campi di impiego:
Allestimento Veicoli
Isolamento Container
Modellistica e Produzione di Stampi
Isolamento Nautico
Industria della Costruzione
Poliuretano Espanso Rigido
Lo standard di produzione tecnologicamente molto elevato che avviene presso la nostra sede è in grado di fornire blocchi con misurazioni standard che prevede due formati. Il primo rispetta se le seguenti misure: 1,20m x 2,0m il secondo da 1,20m x 2,50m (su richiesta fino a 1,2m x 3,30m).
La presenza all’interno della nostra struttura aziendale dell’ufficio tecnico, risolve anche esigenze differenti di personalizzazione per i vari impieghi, potendo così fornire i blocchi di differenti misure sia grezzi che già rifilati a lastre calibrate dello spessore richiesto specificamente per l’utilizzo cui sarà destinato.
Le speciali caratteristiche di questo materiale che Criogel produce, copre gli impieghi differenti in più settori produttivi: che si tratti del settore nautico, dell’allestimento di mezzi come camion destinati al trasporto di merci che necessitano di temperature controllate durante il trasporto, piuttosto che per l’edilizia, la modellistica o la produzione di stampi, siamo operativi e vicini ai nostri clienti per ascoltare, studiare e proporre le adeguate soluzioni.
Combinazione punti di forza del poliuretano espanso rigido:
Coefficiente di conducibilità termica molto basso
elevata resistenza a compressione
bassa trasmissione del vapore acqueo
basso assorbimento d'acqua
ampio intervallo di temperature di funzionamento e facilità di lavorazione
è particolarmente adatto per una vasta gamma di applicazioni industriali